Piano didattico

Il corso si divide in due moduli: Strategy e Management

Strategy
Per imparare a identificare i temi e gli obiettivi posti dall’attualità. Il modulo prevede una sezione dedicata a testimonianze imprenditoriali finalizzate alla condivisione di esperienze riferite all’organizzazione strategica delle aziende, dei processi decisionali e valorizzazione delle competenze.

Management
Per conoscere e padroneggiare gli strumenti atti a superare le sfide della mobilità di oggi. Il modulo prevede momenti di Living Lab, tecnica di community learning che si basa su un’infrastruttura che sperimenta nuove tecnologie in condizioni reali in un contesto geografico e temporale circoscritto. Il fine consiste nella valutazione della loro realizzabilità e grado di utilità per cittadini, imprese e ulteriori beneficiari.

Al termine del percorso formativo è previsto un test di verifica delle competenze per ciascuno dei due moduli. L’esito verà valutato da una commissione esaminatrice individuata dal Comitato di Gestione; tale prova sarà riservata a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle attività didattiche previste. 
Superata la prova verrà consegnato ai partecipanti un attestato di frequenza e merito.

 

Piano didattico