Il corso inizierà ad aprile 2025 e si concluderà entro gennaio 2026 per un impegno complessivo di 150 ore. Le lezioni si terranno in italiano, il venerdì, presso le sedi dell'Università di Genova.
L’orario delle lezioni è strutturato per permettere la frequenza dei lavoratori ai quali è permessa una percentuale massima di assenza pari al 30%.
Prima lezione venerdì 04 aprile, Dipartimento Architettura e Design, aula 4L
La prima lezione si terrà venerdì 4 aprile, dalle 14.00, presso il Dipartimento di Architettura e Design, in Stradone Sant'Agostino, 37, 16123. La lezione si terrà in aula 4L, situata al quarto piano dell'edificio, lungo il porticato del cortile interno.
In dettaglio, il programma prevede:
- Ore 14.00-14.30:
saluti istituzionali a cura della Vice-Direttrice del Centro Italiano sulla Logistica, i Trasporti e le Infrastrutture-CIELI Prof. Ilaria Delponte e del Dott. Vinai per l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani-ANCI. - A seguire:
lecture del Prof. Riccardo Bozzo sul tema Introduzione alla sostenibilità,
Durante tutta la giornata, i tutor d'aula saranno a disposizione in caso di necessità, a docenti e discenti.
Cogliamo l'occasione per ricordare altresì che, per il mese di Aprile, è prevista una seconda lezione Venerdì 11/04 sempre presso la sede di Architettura, aula 4L. Interverranno i Proff. Consilvio, Sacco e Lenzi, in orario 9.00 -13.00 e 14.00-18.00.
Le lezioni successive si svolgeranno a partire dal mese di maggio, secondo il calendario che sarà condiviso quanto prima.