https://www.youtube.com/watch?v=17WOaPq-poE&t=65s

La conferenza stampa del 25.02.2021 è l’atto di nascita di UniWeLab, alla presenza del sindaco di Genova Marco Bucci, del Rettore dell’Univesrità di Genova Federico Delfino e dell’amministratore delegato di Webuild Pietro Salini.

https://life.unige.it/uniwelab

https://smart.comune.genova.it/articoli/obiettivo-mobilit%C3%A0-sostenib...

https://telenord.it/ripensare-la-soprelevata-di-genova-hackathon-uniwela...

https://www.babboleo.it/attualita/hackathon-uniwelab-i-giovani-ripensano...

Di seguito il link all’articolo di UniGeLife: https://life.unige.it/uniwelab-hackathon

                                             

clicca sull'immagine per visionare la Gallery

  

Visita ai cantieri di Webuild riguardanti il Terzo Valico con spiegazioni dei processi e delle tecnologie utilizzate con ampio spazio per tutte le domande del team UniWeLab.

        

   

https://www.youtube.com/watch?v=FXTlYrm3hGs&t=1s

All’interno della rubrica “Terrazza incontra” vengono intervistati la Mobility Manager dell’Università di Genova Ilaria Delponte, la Prorettrice alla sostenibilità dell’Università di Genova Adriana Del Borghi e il segretario generale della Camera di Commercio Maurzio Caviglia. 

cliccando l'immagine è possibile visitare la gallery dell'evento

Con la presentazione del Book UniWeLab del 29.04 si conclude il primo anno di esperienze del Laboratorio. Il Book UniWeLab infatti si pone l'obiettivo di presentare le ricerce, i progetti e gli eventi realizzati con UniWeLab. Nel conrso della presentazione si sono poi affrontati gli argomenti che tratterà il prossimo anno di laboratorio, concentrato sulla "Digitalizzazione finalizzata ai processi di costruzione e impiego delle tecnologie innovative in cantiere".

cliccando sull'immagine è possibile visitare la Gallery dell'evento © Università di Genova

La partecipazione alla Laurea Honoris Causa conferita a Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild e alla sua Lectio Magistralis ha permesso ai ragazzi di UniWeLab di interfacciarsi con una così alta personalità e approfondire la sua carriera. Alla celebrazione presso Villa Cambiaso è seguita una visita allo snodo di Brignole nel progetto legato alla realizzazione da parte di Webuild del Terzo Valico.